lunedì 17 maggio 2010 11:44
Elenco soci - obbligo del deposito
Le S.p.a., a esclusione di quelle quotate nei mercati regolamentati, le Sapa e i Consorzi Fidi sono tenuti a depositare per l'iscrizione l'elenco dei soci.
Le S.p.a., a esclusione di quelle quotate nei mercati regolamentati, le Sapa e i Consorzi Fidi sono tenuti a depositare per l'iscrizione l'elenco dei soci, riferito alla data di approvazione del bilancio, corredato dall'indicazione analitica delle annotazioni effettuate nel libro dei soci dalla data di approvazione del bilancio precedente.
Qualora l'elenco soci non sia variato rispetto a quello già iscritto nel Registro Imprese (riferito alla data di approvazione del bilancio dell’esercizio precedente), si dovrà confermare la relativa situazione della compagine sociale.
Le società per azioni, le società in accomandita per azioni e le società consortili per azioni che non hanno azioni quotate in mercati regolamentati, sono tenute a depositare entro 30 giorni dall’approvazione del bilancio, per l’iscrizione nel registro imprese l’elenco dei soci riferito alla data di approvazione del bilancio, con l’indicazione del numero delle azioni possedute, nonché dei soggetti diversi dai soci che sono titolari di diritti o beneficiari di vincoli sulle azioni medesime (art. 2435 c.c.).