Leggi notizia

martedì 02 novembre 2010 10:16

Non profit, pubblicato il primo Principio contabile per il terzo settore

Il documento, redatto dal tavolo tecnico congiunto tra Consiglio nazionale dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili (CNDCEC), Agenzia per le Onlus e Organismo Italiano di Contabilità, sarà ora sottoposto ad una consultazione pubblica che si concluderà il 15 gennaio 2011

Il documento, redatto dal tavolo tecnico congiunto tra Consiglio nazionale dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili (CNDCEC), Agenzia per le Onlus e Organismo Italiano di Contabilità, sarà ora sottoposto ad una consultazione pubblica che si concluderà il 15 gennaio 2011.

Il primo Principio contabile è rivolto a tutte le organizzazioni che operano nel cosiddetto terzo settore ed è finalizzato a illustrare i principi generali che sottendono la redazione del bilancio.

A questo documento ne seguiranno altri, dedicati alla contabilizzazione delle poste di bilancio che assumono maggiore significatività per il Non profit, come per esempio liberalità e immobilizzazioni. Si allegano il comunicato stampa e il principio in consultazione.